Avv. Tommaso Catacchio

Si è laureato in giurisprudenza nel 2009 con tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “L’eccessiva morbilità e la tutela del lavoratore” con votazione 110/110 presso l’università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Nel 2012 completa il proprio cursus studiorum conseguendo il diploma della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano affinando la sua preparazione in tutti i settori del diritto.

Nello stesso anno supera l’esame per l’abilitazione alla professione forense.

Nel biennio 2014 – 2016, specializza le sue competenze nel settore del diritto del lavoro frequentando a Milano la “Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale” organizzata dall’A.G.I., le cui lezioni sono tenute dai professori universitari, magistrati e avvocati esperti del settore giuslavoristico

Dal marzo 2012 a tutt’oggi collabora come avvocato presso lo Studio Lavoro Lex  occupandosi principalmente della difesa dei lavoratori per le diverse problematiche che nella prassi colpiscono il rapporto di lavoro.

Si occupa, inoltre, delle difese in ambito penale degli assistiti dello Studio e della soluzione delle comuni controversie proprie al diritto civile.