Avv. Giuseppe Colucci

 

Laureato nel 2001 presso l’Università degli Studi di Bari e specializzato in diritto del lavoro, presso la stessa università, nel 2003 si abilita alla professione di consulente del lavoro e nel 2004 diventa avvocato. Dopo il conseguimento del titolo di avvocato collabora, a Milano, con noti studi associati specializzati in diritto del lavoro. Dal 2006 collabora con la rivista giuridica “Il Foro Padano” scrivendo diversi articoli.

Oggi offre consulenza legale in tutti i settori del diritto del lavoro, avvalendosi di un team di collaboratori specializzati nelle singole materie. Si occupa principalmente di diritto del lavoro in ambito giudiziale (risoluzione di controversie inerenti il rapporto di lavoro) e stragiudiziale (redazione di parere, assunzioni, contratti di lavoro, procedimenti disciplinari, licenziamenti individuali e collettivi, trasferimenti, trasferimenti d’azienda, due diligence, sicurezza del lavoro e implementazione dei modelli di organizzazione e gestione, appalti). Vanta una significativa esperienza in materia di contenzioso avendo prestato assistenza e consulenza legale a importanti società italiane, banche e società multinazionali.

A luglio 2016 diventa socio A.G.I. (Associazione Giuslavoristi Italiani) e responsabile CIU (confederazione Italiana delle libere professioni) per i liberi professionisti in Regione Lombardia.

Dal 2015  collabora con il Sole 24 ore per la pubblicazione di articoli in materia di diritto del lavoro, sindacale e previdenziale.

Dal 21 ottobre 2016 ottiene l’iscrizione all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti.