Avv. Clara Frattini

Abilitata dal 2009 alla professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Milano, ha collaborato, a Milano, dapprima in primario studio associato di consulenza societaria e fiscale internazionale e, successivamente, in noto studio associato, specializzato in diritto del lavoro. Nel 2012 ha conseguito la Certificazione “Cambridge ILEC – International Legal English Certificate” (Certificato internazionale di inglese giuridico) rilasciata dall’Università di Cambridge – ESOL Examinations.

Dal 2012 presta assistenza e consulenza legale a realtà operante nel socio sanitario, supportando l’Ufficio Risorse Umane e collabora con “Il Giornale delle PMI”, magazine on line per le piccole medie imprese, scrivendo articoli in materia di diritto del lavoro.
Nel 2013 ha frequentato il Corso di perfezionamento in Diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Pavia.
Nel biennio 2015 – 2016 ha frequentato a Milano la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale tenuta dall’AGI – Associazione Giuslavoristi Italiani.
Nel 2016 ha svolto a Milano la docenza ad un Master di Alta Formazione accreditato dal C.N.F. per “Giuristi d’Impresa” (modulo sulla gestione dei rapporti di lavoro).